Logo Borghetto

In collaborazione con Diamond Private Investment

L’investimento in diamanti

L’investimento in diamanti è la soluzione ideale per diversificare il proprio patrimonio finanziario nel bene rifugio per eccellenza, in quanto si è dimostrato un asset complementare rispetto ai tradizionali prodotti finanziari di medio-lungo periodo.

Il mercato cresce costantemente di circa 1,5-2% sopra l’inflazione annua ed è indipendente da qualsiasi influenza politico-economica e sociale. Non essendo uno strumento finanziario, non paga tasse e bolli, è un bene al portatore e trasparente di fronte al fisco. Inoltre non sono previsti costi di entrata e gestione, ma solo una commissione di ricollocamento. Il ricollocamento viene effettuato dalla Diamond Private Investment entro max 30 giorni dalla richiesta di vendita. I diamanti da investimento costituiscono l’esigua minoranza della produzione mondiale, all’incirca il 2%, sono un bene reale e tangibile e devono possedere le migliori caratteristiche fisiche. Fanno parte, infatti, del range diamanti d’investimento  solo i top di gamma, cioè i D-E-F-G-H-I per quanto riguarda il colore, IF-VVSI1 per la purezza, EXCELLENT e VERY GOOD per il taglio e diamanti da 0,50 ct a 1,99 ct per quanto riguarda il peso .

Inoltre i Diamanti da Investimento, per essere tali, devono prevedere delle condizioni certe e trasparenti di disinvestimento, ma devono anche rispondere alle seguenti caratteristiche:


diamanti

Per qualsiasi ulteriore informazione sull'investimento in diamanti, le nostre filiali sono a vostra completa disposizione.
Prodotti iniziative - Colonna DESTRA
Gruppo Assimoco - BCC Borghetto Lodigiano
BCC Vita
BCC Assicurazioni